Gentile dottore mio figlio ha 8anni in dei

gentile dottore mio figlio ha 8anni in dei controlli cardiaci cioè elettrocardiogramma,prova da sforzo, holter ed ecocardiografia gli hanno riscontrato exstrasistolia ventricolare nel holter ha evidenziato BEV isolati e monomorfi e test da sforzo dove i BEV scomparrivano con lo sforzo.nell ecg hanno scritto ritmo sinusale a Fc 85 bpm.PR e QT nei limiti.Evidenza di BEV a morfologia BBSx ad asse inferiore.Cosa vuol dire mi hanno detto di stare calma ma sono preoccupata mi spiegate cosa vuol dire ecosa devo fare da premeyttere che tutto questo e uscito in contemporanea alla malattia di raynaud due anni fa non aveva niente .vi ringrazio mille Melina
Risposta del medico
Paginemediche
In genere il riscontro di BEV isolati in assenza di alterazioni strutturali del cuore non desta preoccupazione. L’alterata funzione della tiroide (ipertiroidismo) può facilitare l’insorgenza delle aritmie. La presenza di una morfologia dei BEV a blocco di branca sn indica l’insorgenza dell’aritmia dal ventricolo destro che andrebbe attentamente valutato (cosa per altro evidentemente fatta attraverso l’ecocardiogramma) se il caso anche con risonanza magnetica.
Risposto il: 31 Luglio 2008