Gentile dottore mio fratello ha 70 anni ed in

Gentile Dottore mio Fratello ha 70 anni ed in passato non ha avuto nessun disturbi di Prostata. Alcuni giorni fa ha effetuato il disaggio del PSA. ha dato questo esito score 6 (3+3) Lobo destro e Lobo Sinistro, di Gleason. Avendo letto che i soggetti con eta superiore di 70 anni il valore deve rientrare tra 0,3 e 5,00 ng. Ci si deve preoccupare? Come ci si deve comportare?Gentilmente mi puó spiegare il suo parere in merito.Grazie Fratello ENZO Ennio
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Egregio Signore, quello che Lei mi riporta non e' il dosaggio del PSA ma il referto di un esame istologico che mostra la presenza di discariocinesi prostatica in atto. Faccia eseguire al piu' presto a Suo fratello una visita Urologica ed una Scintigrafia ossea. Per qualsiasi delucidazione mi contatti al tel.cell.3388574756
Risposto il: 01 Maggio 2009