Gentile dottore, mio marito (a.66) ha eseguito

Gentile dottore, mio marito (a.66) ha eseguito recentemente pca3 i cui valori sono risultati: mRNA PCA3 = 177.087 copie/ml - mRNA PSA = 6.387.583 copie/ml - PCA3 SCORE = 27questi valori indicano seri problemi? L'urologo ha fatto effettuare questo esame perchè i valori di psa erano 2.85 e, successivamente all'assunzione di Unidrox, 4,43 con psafree 38%, rientrati poi a psa 2,8 tot. e 17% free. L'ecografia transrettare non aveva evidenziato nulla di anormale, se non ecostruttura lievemente disomogenea.Preoccupati, confidiamo in sua cortese risposta. Saluti. Paola V.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, ho preso visione dei risultati ma devo dirle subito che il pSA TOTALE di Suo marito e' normale se risulta di 2,8 ng/ml. Infatti i valori, che io sappia, sino a 4,00 ng/ml sono ritenuti normali. L'esplorazione rettale e l'ecografia vescico prostatica T.R. come risultano ? Mi faccia sapere. distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 14 Maggio 2010