Mio marito ha recentemente eseguito una ecografia

Mio marito ha recentemente eseguito una ecografia epato-biliare, il fegato è risultato aumentato di volume come da Epatopatia steatosica con presenza di una formazione nodulare solida iperecogenea di circa 20 mm,in sede del quinto segmento epatico, da riferire verosimilmente ad angioma. Dagli Esami del sangue GOT 23, GPT 22, colesterolo 215, Trigliceridi 218, glicemia 81. Da premettere che mio marito ha 38 anni non ha mai accusato sintomi dolorosi unicamente qualche fastidio come aerofagia, non beve, fuma qualche sigaretta al giorno, non abusa con il cibo. Il medico ha prescritto il tad 600 soluzione iniettabile, e non ritiene opportuno alcun approfondimento diagnostico per analizzare il nodulo riscontrato, lei cosa mi consiglia? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene sia altamente probabile che il nodulo riscontrato alla ecografia sia effettivamente di natura benigna, trattandosi di un angioma, ritengo utile un’ulteriore conferma della innocuità mediante esame TC spirale con mezzo di contrasto. Contemporaneamente è necessario che suo marito effettui periodici controlli anche per la sua condizione di steatosi epatica e valuti l’opportunità di seguire un regime sietetico ipocalorico a seconda del suo stato nutrizionale.
Risposto il: 19 Gennaio 2005