Gentile dottore vorrei un suo parere in merito ai

GENTILE DOTTORE VORREI UN SUO PARERE IN MERITO AI RISULTATI DI UN'ECOGRAFIA ALLA TIROIDE.LE RIPORTO TESTUALMENTE:TIROIDE IN SEDE,MOBILE SUI PIANI SOTTOSTANTI,BEN DELIMITABILE,DI DIMENSIONI NEI LIMITI SUPERIORI DELLA NORMA(DAP LOBO DX 19,O MM, DAP SX 19,0 MM. SPESSORE ISTMO 5,0 MM CIRCA) AD ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA PER LA PRESENZA DI MULTIPLE FORMAZIONI NODULARI AD ECOGENICITA' DIVERSA (IPOECOGENE E MISTE) CHE INTERESSANO ENTRAMBI I LOBI, DALLE DIMENSIONI VARIABILI(DA 3,0 A 11,0 MM AL LOBO DX E DA 6,5 AL LOBO A 19,5 MMAL LOBO A SX.DA MONITORARE NEL TEMPO. UTILE VALUTAZIONE SPECIALISTICA ENDOCRINOLOGICA. NON EVIDENTI LINFOADENOMEGALIE IN SEDE LATERO-CERVICALE BILATERALMENTE .TRACHEA IN ASSE. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, a seguito di quanto riportato le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista al fine di definire la patologia e l'eventuale terapia di cui necessita , anche integrando l'ecografia con esami di laboratorio ( dosaggio ormoni tiroidei ed anticorpi) per la valutazione funzionale  a completamento di quella morfologica.

Risposto il: 14 Marzo 2013