Gentile dottore, vorrei sapere il suo parere circa

Gentile dottore, vorrei sapere il suo parere circa la cura dell'ovaio micropolicistico usando cure omeopatiche. Uso la pillola anticoncezionale da circa 18 anni, però dopo un breve periodo in cui le Cisti non erano presenti, sono poi ricomparse. Tra l'altro nei periodi di pausa della pillola il ciclo diventa molto irregolare e l'Acne ricompare. Vorrei fare in modo che il mio Ovaio possa svolgere normalmente le sue funzioni e so che l'uso della pillola non fa altro che inibirle. E' per questo motivo che le chiedo informazioni il più possibile dettagliate su una cura "alternativa". La ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà dedicarmi.
Risposta del medico
Paginemediche
Le cure alternative non hanno una base scientifica sempre comprovata, una cosa che potrei consigliarle è invece un colloquio psicologico dato che il suo problema può avere una base psicosomatica.
Risposto il: 09 Gennaio 2004