Gentile dottori sono un ragazzo disperato che

Gentile dottori sono un ragazzo disperato che vuole ritrovare tranquillità. Tutto è iniziato quando un anno fa casualmente mi sono accorto della presenza di minuscoli puntini rossi piani che non scompaiono alla pressione, piccoli, rossi, se ne vanno in al max due giorni, e pochi ( ne trovo 4-5 sulle braccia, pochi di più sulle caviglia, in ogni caso si vedono poco e non formano macchie). Il medico di base per soddisfare a sua detta il mio ipocondrismo, mi ha fatto eseguire: emocromo (lieve linfocitosi indagata con elettroforesi proteica, tipizzazione linfocitaria, AST, ALT, IgG, IgM, IgA, tutti esami nella norma, ho avuto passata mononucleosi e virus citomega), PT, aPTT, fibrinogeno, antitrombina iii, anche questi nella norma. Il medico curante ha detto che non mi vuole più vedere e in assenza di porpora devo stare tranquillo. Dottore le chiedo, devono essere esclude altre cose? Una vasculite sarebbe più evidente? Autoimmunità?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Concordo con il suo medico: se gli esami effettuati sono ok e non compaiono altri sintomi, se ne dimentichi.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 28 Aprile 2015