Gentile dr./dr.ssa ho ritirato le analisi del

Gentile Dr./Dr.ssa ho ritirato le analisi del sangue e i valori sono tutti nella norma tranne:HTC (Ematocrito): 45,1 (valori di riferimento 40-45)Bilirubina Totale: 1,58 (valori di riferimento 0 - 1,2)Bilirubina Indiretta: 1,27 (valori di riferimento 0 - 0,27)FT3: 4,3 (valori di riferimento 2,3 - 4,2)Cosa significa? Devo fare altri approfondimenti? Grazie.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, per quanto attiene al lieve incremento dell'FT3 credo che sia importante ripetere il dosaggio completandolo con gli anticorpi antitiroide; per quanto attiente all'incremento della bilirubinemia indiretta, a meno che non vi siano altre cause, in genere è una alterazione riferita come M. di Gilbert su base genetica ma non correlata a gravi malattie.
Risposto il: 18 Dicembre 2012