Gentile dottore/ssa dopo un anno dalla sospensione

Gentile dottore/ssa dopo un anno dalla sospensione della pillola ancora non sono rimasta incinta. Dietro suo consiglio ho effettuato un'ecografia transvaginale e desidereri avere un suo parere riguardo al referto: Utero antiverso, ai limiti superiori per dimensioni, ecostruttura fibromatosa diffusa lieve. Endometrio secretivo sincrono con la fase del ciclo e ovarico, rima = 8 mm senza focalità ecorilevabili. Ovaie bilateralmente ed ecostruttura micropolicistica, grosso volume, il dx 35x19, il sx 34x 26mm con corpo luteo recente. Douglas libero. Vescica iporepleta,ndn. La ginecologa che lo ha effettuuato mi ha detto che è tutto ok. Ma questa ecostruttura micropolicistica mi ha messo dei dubbi , ho sentito dire che spesso viene curata con farmaci tipo clomid, metformina, serofene. Secondo lei è il mio caso?La ringrazio per la cortese attenzione e mi scuso per le troppe domande
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Le ovaie micropolicistiche se i cicli sono regolari ogni 28/30 giorni non sono un problema di solito. Le donne che ne soffrono e cercano gravidanza possono utilizzare l'inositolo x qualche mese, sostanza naturale che aumenta la fertilità nelle donne con Pcos. Chieda anche al suo Medico

Risposto il: 07 Ottobre 2013