Gentile medico, le trascrivo le analisi che ho

Gentile medico, le trascrivo le analisi che ho ricevuto per un pregresso contatto con il virus HBV i test risaslgono al 19/08/05: l'anti hbc è positivo, l'anti hbs non l'hanno effettuato, transaminasi a.l.t.:16, hbs ag: negativo, ricerca anti corpi anti HCV: negativo, ricerca hiv1 rna/hcv rna/ hbv dna: negativo. avendole già scritto in precedenza e rispondendomi che sono un portatore Asintomatico, vorrei che lei mi desse un consiglio su come comportarmi oggi e su cosa potrebbe aver causato questa malattia. la ringrazio della disponibilità attendo sue notizie arrivederci.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In assenza di HBsAg, quale sembra essere il suo caso, lei non può essere definito un portatore asintomatico, ma un soggetto guarito da un precedente contatto col virus dell’epatite B. Comunque, per maggiore precisione, può sottoporsi a ricerca diretta del virus nel sangue, mediante il tests HBV-DNA in PCR.
Risposto il: 11 Ottobre 2005