Gentile medico potrebbe spiegarmi meglio che

Gentile medico potrebbe spiegarmi meglio che significa questo e che cura mi darebbe se fossi una sua paziente. grazie. Referto di esofago-gastro-duodeno-scopia. conclusioni: esofagite distale lO grado. incontinenza cardiale.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il referto endoscopico riporta uno stato di infiammazione dell’esofago (neklla sua parte più vicina allo stomaco). Inoltr eè anche presente una cattiva funzione della valvola che si trova tra stoma ed esofago. Utile una dieta (evitare caff’, th’, cioccolata, cibi fritti, etc) ed eliminare il fumo di sigaretta. Inoltre può avvalersi della terapia farmacologica con un ciclo di Esomeprazolo 20 mg una cpr al dì per un mese.
Risposto il: 30 Novembre 2006