Potrebbe spiegarmi cosa significa ombra cardiaca

potrebbe spiegarmi cosa significa ombra cardiaca con salienza del 3 arco
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una diagnosi relativa ad una radiografia del torace che suggerisce un ingrandimento del terzo arco cardiaco, corrispondente al ventricolo sinistro. Sarebbe però opportuno, vista la non accuratezza dell’esame, eseguire un esame ecocardiografico, l’unico in grado di confermare con certezza l’eventuale presenza di un ingrandimento cardiaco.
Risposto il: 22 Luglio 2008