Gentile signor medico,le vorrei presentare un

Gentile signor medico,le vorrei presentare un problema che mi affligge da molti mesi. Le premetto che sono una ragazza di 16 anni la quale sottoponendosi in passato ad un regime alimentare scorretto dovuto a gravi disturbi dell'alimentazione, ha provocato al proprio organismo un forte dimagrimento. Ciò ha comportato una notevole diminuzione del volume del seno, pertanto le volevo chiedere se è possibile , sottopendomi ad un regime alimentare ipercalorico ( stabilito da un nutrizionista) riportare il mio seno alle dimensioni effettive, o meglio acquisire, raggiungendo il mio peso forma, delle forme armoniose che possano farmi vivere pacificamente con il mio corpo. La ringrazio. Distinti saluti.Francesca.
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile Francesca il suo problema puo' essere risolto non solo con un adeguato regime alimentare ma anche con esercizi mirati volti a riattivare le fasce muscolari pertinenti oltre a trattamenti estetici di supporto Ci contatti per un consulto www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 07 Febbraio 2012