Buon giorno dovrei presentare delle analisi del

Buon giorno dovrei presentare delle analisi del sangue presso una commissione medica per la patente di guida.Dalle analisi mi sono risultati dei valori leggermenti alti di cui MCH 34 MCHC36 GPT66 mentre tutto il resto sono nella norma(gammaGT MCV GOT ALCOLEMIA 0,00)ecc.Non assumo alcolici da oltre un mese volevo sapere se i tre valori leggermente alterati possono crearmi dei problemi per riavere la patente e da cosa può dipendere questa lieve alterazione se è da preoccuparsi.GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, sia il valore del MCH( contenuto emoglobinico corpuscolare medio) che del MCHC (concentrazione emoglobinica corpuscolare media) sono nella norma, mentre il valore del GTP è alto, ed è sintomo di epatite virale, malattie a carico del fegato, abuso di alcolismo, droghe o farmaci, celiachia, obesità. Le consiglio di recarsi dal suo medico di famiglia, il quale saprà consigliarle ulteriori accertamenti, previa anamnesi. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, Saluti
Risposto il: 03 Settembre 2011