Gentili dottori, avrei una domanda. quanto sono

gentili dottori, avrei una domanda. quanto sono affidabili i test ELISA per HIV e hcv? se eseguiti dopo il periodo finestra, possono ancora dare falsi negativi? ho eseguito i test 7 anni dopo l'unico rischio che credo di aver avuto e sono risultati non reattivi, posso stare tranquilla o andrebbero fatti una seconda volta per sicurezza? grazie e scusate se la domanda vi pare sciocca.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I test attualmente disponibile per l’HIV e l’epatite C sono molto sensibili e quindi attendibili, potendo dare pochissimi falsi negativi. In assenza di altri segni di danno epatico non è richiesto che ripeta tali esami.
Risposto il: 03 Luglio 2006