Gentili dottori, ho fatto un bagno in una vasca

Gentili Dottori, ho fatto un bagno in una vasca idromassaggio con due persone, una delle quali HCV+ da anni. Dal momento che eravamo nudi e il getto d'acqua schizzava fino all'interno delle parti intime, in fondo, ho corso rischio. Considerate che l'acqua entrava forte e in fondo e magari potevano esserci liquidi preseminali dispersi nella stessa. VOrrei sapere se con i rapporti sessuali (petting) o solo minimo contatto esterno con secrezioni maschiili umide prespermatiche e mie parti intime corro il rischio di contagio o deve esserci sangue perchè leggo un pò dovunque che con i rapporti non dovrebbe esserci rischio ma solo con sangue. Ultima domanda (sono terrorizzata, mi scuso in anticipo) per Hiv se ho un leggerissimo taglietto che brucia sulle labbra senza però sanguinare e pratico un rapporto orale ma ad una donna esternamente, venendo appena in contatto con i suoi liquidi corro un grande rischio per Hiv? Posso fare giàun test dopo 4 settimane (28 gg) di 4^ generazione? Vi prego rispondetemi al più presto per favore. Grazie infinite. Dalida
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
con i rapporti sessuali (petting) o solo minimo contatto esterno con secrezioni maschiili e sue parti intime non corre il rischio di contagio per epatite C. Per l’HIV il discorso è diverso ed il rischio è maggiore.
Risposto il: 09 Luglio 2007