Gentili dottori, mia madre ha 73 anni e da

Gentili dottori, mia madre ha 73 anni e da diversi anni esegue ecografie al fegato poichè presenta un'area fluida cistica di circa 61 per 49 mm; però dall'esame esteso all'area pancreatica si evidenziano la presenza di due minute areole ipo-anecogene appunto nel corpo pancreatico di 13 e 11 mm. Il dottore ci ha detto di non destare preoccupazioni e di ripetere l'esame ecografico tra 3-4 mesi o nell'eventualità per precauzione di fare una TAC. Vorrei avere una vostra opinione . Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Concordiamo con il consiglio dato dal medico curante di eseguire una TC per approfondimento delle immagini cistiche viste alla ecografia.
Risposto il: 30 Maggio 2009