Gentili dottori, mio padre di anni 73 è portatore

Gentili Dottori, mio padre di anni 73 è portatore di pace-maker. Ha bisogno di una intensa attività riabilitativa a seguito di una malattia (embolia polmonare) che lo ha costretto a letto per un mese. In particolare deve recuperare il quadricipite dell'arto inferiore destro, per cui sarebbe utile poter usare un elettrostimolatore (tipo tesmed). Volevo sapere: E' assolutamente vietato far usare a mio padre l'elettrostimolatore o è possibile farlo, magari osservando particolari cautele e/o procedure? Ringrazio anticipatamente e pongo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
L’uso di stimolatori è sconsigliato in un portatore di pacemaker. E’ quindi preferibile non rischiare.
Risposto il: 20 Aprile 2007