Gentili dottori, scrivo da firenze, il mio

Gentili Dottori, scrivo da Firenze, il mio amico/compagno (70 anni) ha avuto la diagnosi, tramite biopsia e scintigrafia, di due focolai tumorali alla prostata e di una "metastasi vertebrale" pare alla decima vertebra. Desidero sapere qual'è il trattamento migliore e più urgente da fare, dove, e se a questo punto esiste una speranza di salvezza oppure no. Attendo al più presto una vostra urgente ed esaudiente risposta. Grazie e cordiali saluti. Jekel
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, mi dispiace che al Suo compagno sia stato diagnosticato un ADK prostata purtroppo con una metastasi. Direi di rivolgersi al piu' presto ad un UROLOGO ed ad un ONCOLOGO della Sua citta' in modo di far seguire il Suo compagno. Come terapia incomincerei al piu' presto una terapia ormonosoppressiva in modo di fermare la patologia. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 10 Gennaio 2009