Gentili dottori, soffro da anni di colite, il mio

Gentili dottori, soffro da anni di colite, il mio medico di famiglia mi ha prescrito 'spasmomen somatico', perchè si tratta probabilmente di colon irritabile. Ho aspettato prima di assumerlo, perchè dovevo subire un breve intervento in anestesia generale, che ho effettuato da quasi un mese. Ora volevo iniziare ad assumere questo farmaco, perchè ho diarrea e meteorismo, ma sto assumendo antistaminici (formistin), che non potrei interrompere perchè l'allergia mi da fastidio proprio in questo periodo: mi darebbero sonnolenza presi insieme? frequento l'università, e devo essere vigile per poter studiare. Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
generalmente non danno sonnolenza. In ogni caso parli con il suo gastroenterologo circa la possibilità di associare carbone vegetale e fermenti lattici. Cordiali saluti
Risposto il: 31 Marzo 2009