Da settembre 2004 soffro di colite, il mio medico

Da settembre 2004 soffro di colite, il mio medico dice che è un problema di stress, in questo periodo va meglio ma in prossimità del ciclo dal Retto esce muco misto a Sangue rosso vivo in quantità moderate. Ho sentito questa sera il mio ginecologo consiglia o una retto o una Colonscopia perchè suppone possano esserci dei polipetti. Io non ho problemi a fare tutti gli accertamenti del caso ma lei pensa che, da quello che le ho scritto, ci possa essere un cancro? Consideri che questi episodi si sono verificati solo negli ultimi 3 mesi.
Risposta del medico
Paginemediche
Una neoplasia del colon-retto è altamente improbabile. Giusto fare una colonscopia per valutare possibile infiammazione del colon-retto ed anche escludere una endometriosi (isole di tessuto uterino in sedi anomale, come il retto, che possono sfaldarsi durante il ciclo e dare i disturbi da lei riferiti).
Risposto il: 13 Dicembre 2005