Gentili medici, i miei valori dell'emoglobina

Gentili medici, i miei valori dell'emoglobina variano da 9 a 11, la sideremia è intorno a 20 e la ferritina a 5; ho assunto per anni e anni il ferro per via orale, ma da un paio di anni non riesco più a sopportarlo. Qualche anno fa feci delle iniezioni via intramuscolare (solo cinque ma diedero un effetto positivo che durò diversi mesi) di ferro; il problema è che essendo dolorose non vorrei ripeterle... La stanchezza è sempre tanta. Che cosa mi consigliate? Grazie C. B.
Risposta del medico
Paginemediche
deve sforzarsi di prendere il ferro per bocca. E' la cosa migliore
Risposto il: 25 Gennaio 2009