Gentili medici, sono una ragazza di 25

Gentili medici, sono una ragazza di 25 anni. Nell'ultimo periodo avverto un fastidio all'addome, quasi impercettibile, ma fastidioso, soprattutto nella parte sinistra, all'altezza dell'ombelico. Inoltre ho difficoltà digestive e frequenti eruttazioni, raramente acide, nonchè un'irregolarità intestinale con alternanza di stipsi e diarrea e a volte nausea, inappetenza, febbricola. Le analisi sono tutte buone, tranne la bilirubina il cui valore totale un mese e fa era 1.83 mg/dl . Ho ripetuto gli esami e la totale è scesa a 1.30 mentre la diretta è 0.32 mg/dl. I markers dell'epatite sono negativi, i valori di Got e Gpt nella norma. Ho in programma un'ecografia all'addome agli inizi di luglio ma sto un po' in ansia ( per la verità soffro anche di disturbi d'ansia e attacchi di panico) e questo aggrava i miei sintomi... questi ultimi potrebbero essere causati da calcoli alla cistifellea? Grazie per la risposta, Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati della bilirubina dipendono, verosimilmente, da una condizione del tutto benigna, detta sindrome di Geilbert, per la quale non si deve preoccupare né è necessario fare alcuna terapia. I sintomi che avverte molto probabilmente dipendono dall’ansia,. Tuttavia potrebbero anche essere causati dai calcoli alla colecisti.
Risposto il: 25 Giugno 2008