Gentili medici, volevo porvi una ulteriore domanda

Gentili medici, volevo porvi una ulteriore domanda sulla vostra risposta al mio quesito D8T2H7J7 e mi scuso se non sono stata chiara. Mi avete risposto che non ho corso rischi per l'epatite c: vorrei sapere se anche per la b è lo stesso( dato che non sono vaccinata e mi hanno detto che è più contagiosa). Inoltre, leggo in una vostra risposta che c'è possibilità di contagio toccando del sangue infetto e poi toccando una propria ferita( anche se ciò dipende da più variabili). Non vi sembra più o meno la stesssa cosa mettere il cotone per le analisi su una macchia di sangue e poi sul buco lasciato dall'ago?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite B presenta una maggiore capacità di contagio rispetto alla epatite C. Pertanto non possiamo escludere che vi sia un rischio, pur se minimo, mediante la modalità che riporta. Utile effettuare a distanza di 2-3 mesi le aminotransferasi ed i markers virali epatitici.
Risposto il: 06 Marzo 2007