Salve gentili medici! volevo porvi una domanda che

Salve gentili medici! Volevo porvi una domanda che può sembrare sciocca: mi è capitato 2/3 volte nell'arco di circa due anni di dover spingere per urinare. Episodi assolutamente isolati e senza la presenza di altri sintomi. Cosa può avere causato questi 2/3 episodi? Potrebbe essere stata una leggera e transitoria congestione prostatica?Ho fatto una ecografia completa dell'addome per altri motivi che non ha evidenziato nulla d anomalo.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale
si , potrebbe.visto che sono episodi isolati li trascuri pure
Risposto il: 11 Marzo 2014