Gentili signori, circa due anni e mezzo fa mi è

Gentili signori, circa due anni e mezzo fa mi è stata diagnosticata una stenosi dell'uretra (risolta chirurgicamente) a seguito di un periodo di infezioni urinarie ricorrenti, con altri sintomi come sudorazioni notturne, prurito, brividi, dimagrimento e fastidio ai linfonodi ascellari. Circa un mese fa (a distanza di circa 2 anni e mezzo) ho avuto una febbre alta durata un paio di giorni e curata con antibiotici, senza però infezioni urinarie. Di nuovo si è presentata la coda di sintomi con in più un bozzetto all'ascella destra che è regredito in queste settimane fin quasi a scomparire. Le analisi di laboratorio (emocromo completo, ves, ldh ed epstein-barr e cytomegalovirus) sono a posto, ho fatto una lastra al torace negativa e dopodomani farò un'ecografia dei linfonodi superficiali. In caso di esito negativo anche di questo esame, conviene comunque fare la biopsia del linfonodo, se sarà ancora presente? Sono molto impaurito e mi chiedo se la situazione è compatibile anche con patologie che non siano tumori. Grazie per l'aiuto A.M.
Risposta del medico
Paginemediche
Se il linfonodo è regredito non dovrebbero esserci problemi(verosimile natura infiammatorio)
Risposto il: 18 Gennaio 2007