Gentili signori volevo sapere dato che soffro di

gentili signori volevo sapere dato che soffro di epatite c ,principio di cerrosi epatica, gastrite, colite, ecc..., volevo sapere se mi potete consigliare una dieta adatta.
grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono regimi dietetici particolari da seguire. Anzi è utile seguire proprio una dieta regolare, normocalorica e bilanciata nei suoi principi alimentari senza escluderne nessuno, ad eccezione, ovviamente dell’alcol. Quest’ultimo va eliminato in maniera assoluta. Inoltre è consigliabile limitare l’uso del sale e dei cibi particolarmente salati.
Risposto il: 13 Aprile 2007