Gentilissimi medici, oggi vi pongo un quesito io e

Gentilissimi medici, oggi vi pongo un quesito io e da circa tre settimane che ho un frmicolio giorno e notte alla mano sinistra ed in particolar alle dita (mignolo anulare e medio) che se sforzo di più è come se mi si intobidisce tenete conto che ho 23 anni sono un'impiegata e sono di circa un 7 kg in sovrappeso sono molto preoccupata perchè io fin da piccola ho sempre avuto dei tremori continui alle mani e fino a circa un 7/8 anni fa mi venivano dei crampi assurdi la notte in particolare ho un carattere un pò nervoso e pensate che quando prendo ad esempio un tazza di caffè tutti mi chiedono perchè tremo.... vorrei mi chiariste un pò le idee potrebbe essere stc o no ? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il formicolio alle ultime dita della mano sembra di carattere neurologico. Potrebbe trattarsi ad una sofferenze delle radici nervose (radicolite) dovuta anche a problemi sulla colonna vertebrale favoriti dal soprappeso e da scarsa attività fisiche. Il suo medico potrà aiutarla maggiormente sottoponendola ad un esame clinico.
Risposto il: 11 Febbraio 2008