Gentilissimi dottori, il problema che vi pongo è

Gentilissimi dottori, il problema che vi pongo è di mio marito. circa cinque giorni fa andando in bagno a defecare a avuto una copiosa perdita di sangue in grumi. In coincidenza con questo episodio ha avuto un mancamento (è quasi svenuto). Nei giorni a seguire a trovato nelle feci morbide ancora delle tracce di sangue. Ieri ha avuto gonfiore addominale seguito da coliche e scariche di diarrea. Negli esami del sangue è stata riscontrata un' anemia credo dovuta alla perdita del sangue nei giorni precedenti. Potrebbe trattarsi di sindrome del colon irritabile? Sta attraversando un periodo di forte stress e non ha mai sofferto prima di questi sintomi. Chiaramente nei prossimi giorni faremo anche le visite mediche che necessitano, però vorrei se possibile da voi una gentile risposta alla mia domanda! grazie!
Risposta del medico
Dr. Ettore Vittorio Vallarino
Specialista in Gastroenterologia e Malattie del fegato e del ricambio
Gentile Signora, il problema va affrontato con urgenza. Si rivolga ad un Pronto Soccorso o ad un gastroenterologo con sollecitudine. Cordiali saluti
Risposto il: 20 Settembre 2009