Gentilissimo dottore non voglio abusare della sua

gentilissimo dottore non voglio abusare della sua cortesia e disponibilita',ma le volevo chiedere un consiglio se,in caso di assumzione necessaria di finasteride o dutasteride,con ripercussioni sulla libido,alla quale ,caro dottore,stante la mia eta',le chiedevo se esistono farmaci o meglio ancora integratori realmente capaci. di controbilanciare gli effetti della finasyeride o dutasteride,pur necessari per l'i.p.b,o se invece si finisce per buttare via tanti soldi inutilmente.la ringrazio se mi puo' dare questo consiglio e comunque la ringrazio di cuore per la completezza e chiarezza della sua precedente risposta
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, purtroppo queste due molecole fartmacologiche, dutasteride e finasteride, producon un modico caslo del desiderio sessuale e dell'erezione ma servono anche per aiutarla a ridurre il volume ecv di conseguenza il peso della ghiandola prostatica. Pertanto valuti Lei la situazione. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 23 Gennaio 2012