Gentilissimo dottore , recentemente a seguito di

Gentilissimo dottore , recentemente a seguito di un ricovero in ospedale per un a gastroenterite acuta, attraverso un esame ecografico e radiologico dell' addome, mi e stata diagnosticata un epatomegalia disomogenea e delle immagini radiopache calcifiche proiettantesi in scavo pelvico.a cosa può essere dovuto tutto ciò?cosa posso fare per recuperare lo stato ottimale?aggiungo che sono un ex fumatore e un molto di rado consumatore di bevande leggermente alcoliche.certo di una sua risposta colgo l' occasione di ringrazziarla e porgerle i mie saluti.M.G.
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
La disomogeneità ed ingrossamento del fegato va approfondita con illeciti indagini, ast,alt,ggt, alp, bilirubina frazionata, marker HBV ed HCVHcv. Potrebbe trattarsi di una steatosi epatica, ma sono necessari gli esami su indicati per una corretta valutazione
Risposto il: 21 Maggio 2012