Gentilmente potreste dirmi se devo preoccuparmi,

Gentilmente potreste dirmi se devo preoccuparmi, ho ritirato un ECG, oggi e cita "Ritmo sinusale con occasionali complessi ectopici prematuri"....io mi sono spaventato credendo di avere un cuore sano, visto che in alcune visite fatte tanti anni fa mi dissero di avre un cuore da atleta, bradicardico. Vi ringrazio per una parola confortante da parte vostra. Gioele.
Risposta del medico
Paginemediche
Il riscontro di extrasistoli (= complessi ectopici prematuri) può avvenire anche per un cuore sano, ma è chiaro che per stabilire questo occorre una valutazione più diretta del suo caso da parte di un cardiologo.
Risposto il: 15 Dicembre 2006