Buongiorno! per cortesia, potreste dirmi cosa

Buongiorno! Per cortesia, potreste dirmi cosa significano i valori di questi markers? Sono preoccupato per le due positività che fino a qualche anno fa non comparivano. Eppure conduco una vita sana, non ho rapporti a rischio, non ho mai avuto trasfusioni; l'unico "contatto" che ho avuto e che ho col sangue deriva dal fatto che ogni tanto faccio qualche salasso perchè ho l'ematocrito e l'emoglobina alti, ma gli aghi sono sterilizzati! Come è possibile allora che ci siano questi due valori positivi? ANTIGENE DI SUPERFICIE HBsAg NEGATIVO ANTICORPI ANTI HBsAg (HBsAb) 56,99 HBcAb IgG POSITIVO HBcAb IgM NEGATIVO ANTIGENE e (HBeAg) NEGATIVO ANTICORPI ANTI-E (HBeAb) POSITIVO ANTICORPI ANTIVIRUS EPATITE C NEGATIVO Ringrazio sin d'ora per la risposta che vorrete darmi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per i markers che riporta indica che lei ha avuto, in passato, non è possibile dire quando, un contatto col virus B, contraendo l’infezione da cui è guarito con comparsa di anticorpi protettivi.
Risposto il: 25 Giugno 2008