GGT aumenta in caso di assunzione di farmaci

Buongiorno,sono un ragazzo di 31 anni, da due sto facendo una cura con Zoloft (100mg) e Lamictal (100mg).Facendo gli esami di routine, elettroliti, ecc. ho trovato un solo valore sballato, il GGT: 145 U/L (rif. 10-50)Questa alterazione può essere dovuta all'assunzione dei farmaci?Grazie milleCordiali SalutiFabio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'alterazione della GGt che ha riscontrato può certamente essere dovuta all'assunzione dei farmaci che riporta. Infatti ciò accade molto frequentemente e non rappresenta solitamente motivo di preoccupazione.
Risposto il: 09 Ottobre 2008