Possibile diminuzione di efficacia in caso di assunzione di altri farmaci?

Buona giornata!!!!!
sono una ragazza di 21 anni e prendo la pillola da 2 anni perchè ho sempre avuto problemi anche un po' grossi per dire la verità! Adesso, siccome sono influenzata, ho dovuto assumere il vivin c e volevo sapere se questa medicina diminuisce l'effetto della pillola. Per favore rispondetemi perchè sono veramente preoccupata!
grazie mille siete grandi!!!!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Gerntile signora, quando si assume la pillola, in caso di malesseri come influenza o cefalea, l’ideale è prendere farmaci a base di acido acetilsalicilico, come l’Aspirina e il Vivin C. Stia quindi tranquilla. Cordiali saluti.
Risposto il: 20 Novembre 2002