Ggt oltre i 200. da ormai 17 anni il mio ggt

GGT oltre i 200. Da ormai 17 anni il mio GGT oscilla tra i valori min e maz di 130 e 300, attestandosi spesso attorno ai 200. Ho fatto tutti gli esami del mondo che hanno escluso ogni Patologia che possa motivare questa alterazione. Ho anche fatto vari tipi di cure (Deursil e cure omeopatiche) ma senza risultato. Mi è stato detto che probabilmente si tratta di un'alterazione congenita (prima del 1988 non ho mai misurato questo Enzima e pertanto non posso sapere da quando persiste tale situazione). E' veramente possibile che io abbia questa anomalia inevitabile (peraltro senza altri sintomi o disturbi che possano essere ad essa collegati)? Mi posso/devo aspettare conseguenze nel mio futuro? Perchè l'AVIS (sono stato donatore per molti anni) non vuole più il mio sangue? Grazie infinite.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’AVIS, per motivi di prudenza, rifiuta il sangue proveniente da soggetti che presentano qualunque tipo di alterazione di test epatici. Mentre per quel che concerne la natura delle sue alterazioni, riteniamo che, verosimilmente, dovrebbe sottoporsi ad accertamento morfologico epatica, mediante biopsia epatica. In questo modo si può stabilire con maggiore precisione l’entità dell’eventuale danno epatico e le sue possibili cause.
Risposto il: 19 Settembre 2005