Ghiandola di Bartolini

Egregio Dottore, volevo chiederLe se è possibile sviluppare una Stenosi uretrale in seguito ad una operazione di marsupializzazione di una Ghiandola del Bartolini. Inoltre, volevo chiederLe quali possono essere i sintomi e se, tra questi, ci sia una ridotta forza del getto di Urina e dolori/bruciori simili a cistiti. Le faccio qst domanda perché è ormai da maggio 2004 che soffro di cistiti (sono stata operata a giugno) e da settembre queste si sono trasfromate in un dolore cronico, un bruciore ogni volta che faccio la pipì. Le urinocolture sono risultate negative e, da giugno appunto, non ho più fatto l'urina con la stessa forza di una volta, anche quando è molta, scende sempre lentamente.

Premetto che cure antibiotiche (Monuril e Peflox) si sono rivelate inefficaci e che ho fatto un'ecografia vescicale risultata nella norma. A breve farò una cistoscopia.

Spero di avere presto una risposta e nell'attesa colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti.

Maddalena
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento da lei citato non credo possa dare questa complicanza in quanto le sedi dei due organi sono abbastanza lontane.
Risposto il: 23 Febbraio 2005