già dal prossimo ciclo

salve, ho 31 anni e il 09.07.11 ho avuto un aborto interno con successivo raschiamento alla mia prima gravidanza e la mia ginecologa mi ha consigliato di attendere due cicli prima di cercare di rimanere nuovamente incinta. Vorrei sapere quali rischi ci sono ad attendere solo un ciclo mestruale post raschiamento? in questo caso ci sono maggiori probabilità di incorrere in un nuovo aborto? grazie Alice
Risposta del medico
Prof. Maurizio Serati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
In realtà non c'è nessuna dimostrazione scientifica che sia necessario attendere 2 cicli prima di cercare una nuova gravidanza, anche se spesso viene dato questo consiglio. Perciò lei può attendere anche semplicemente un ciclo.
Risposto il: 17 Luglio 2011