Buonaseramio figlio, prossimo ai 18 mesi, non

Buonaseramio figlio, prossimo ai 18 mesi, non cammina ancora.se ha dei punti di appoggio si muove (anche solo il ditino), però non è sciolto nei movimenti, è un pò legato e quando cammina non si tiene bene in equilibrio. Parla da 5/6 mesi, ripete le parole, conta fino a cinque, mangia da solo.A casa aveva iniziato a fare qualche passetto da solo, poi è caduto e da allora non ha più provato: possibile gli sia rimasta così tanta paura? Il pediatra mi ha consigliato una visita neuro psichiatrica.devo preoccuparmi?graziesaluti
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Se il piccolo non ha avuto danni neurologigi alla nascita ed non ha avuto delle infezioni batteriche sistemiche dalla nascita e da attribuire all episodio sfortunato della caduta. suggerisco di usare il girello che gli permettera di allenarsi senza rischi di cadute ed eventuali spaventi.
Risposto il: 05 Marzo 2012