Ginecologa e presenza dei genitori

Salve, è la seconda volta che faccio questa domanda e non mi è stata data una risposta, volevo gentilmente sapere una cosa. Ho 16 anni e ho avuto un mese fa il mio primo rapporto sessuale, vorrei non farlo sapere a mia madre, e dato che ho la ginecologa a breve ho paura che lei glie lo dica, dato che visitandomi credo che si veda che non sono più vergine. Faccio questa visita a casa del mio ciclo irregolare, e deve decidere se somministrarmi o meno una pillola. Non che questo centri molto, però cosa dovrei fare,la chiamo prima e chiedo alla ginecologa se può non dire nulla dato che c’è il segreto professionale, o faccio la visita nella speranza che non dica nulla. Vorrei sapere se questo telefonata è possibile e come funziona la cosa del segreto professionale, gradirei una risposta grazie.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Qualunque medico ha l'obbligo del segreto professionale per cui puoi chiedere un colloquio da sola senza la presenza di tua madre e confidarti con la tua ginecologa.

Risposto il: 04 Giugno 2018