può essere del tutto libera e simile a quella dei genitori

la mia bimba ha 18 mesi vorrei sapere quale sarebbe la giusta alimentazione in estate con le relative quantità .Cordiali saluti da una neo mamma
Risposta del medico
l'alimentazione dei bambni non deve essere mai molto diversa da quella dei genitori, sia d'inverno che d'estate. Ovviamente gli alimenti andanno tritati perchè il bambino non sa, non può masticare. Una corretta alimentazione prevede il consumo di latte mattino e sera, pasta o riso una o due volte al giorno ( 30 gr), di proteine animali una volta al giorno, a pranzo o a cena, alternando carne ( più o meno 60,70 gr) due volte alla settimana, pesce, 3 volte e uova due volte. Legumi e verdure una volta al giorno. Frutta, tutti i tipi mattino e sera. Durante le giornate più calde le offra più spesso da bere. Però le ripeto sua figlia può mangiare quello che mangiate voi genitori purchè voi seguiate una aliemtazione corretta e sana
Risposto il: 16 Giugno 2007