ginocchio sinistro

buonasera questa è la rm del mio ginocchio sinistro che non mi peremette più di correre a piedi come facevo, cosa si può fare? grazie per la risposta . Non evidenza di rime di lesione a carico delle strutture meniscali in presenza di iniziali alterazioni involutive che risultano focalmente più significative in corrispondenza della giunzione corpo-corno posteriore del menisco interno. Sostanzialmente nella norma le strutture legamentose del pivot centrale. Non si apprezzano significative alterazioni traumatiche recenti a carico delle restanti formazioni capsulo-legamentose esaminate. Ai gradi di flessione dell'esame la rotula si presenta sostanzialmente in asse con segni di sovraccarico mediale della femoro-patellare; disomogeneità delle contrapposte superfici articolari femoro-patellari come per condropatia di alto grado,con presenza di una minima e consensuale sofferenza dell'osso sub condrale. Allo stato attuale nell' articolazione è presente un modesto impegno reattivo sinoviale prevalentemente in sede peri ed infrapatellare con modesta quota fluida a tali livelli.
Risposta del medico
Prof. Sandro Rossetti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

 Bisogna visitarla per decidere se questo ginocchio possa avvalersi di una toilette artroscopica o di altro trattamento

Risposto il: 27 Gennaio 2014