Da una tac (senza contrasto) al ginocchio sinistro

da una TAC (senza contrasto) al ginocchio sinistro ho avuto il seguente referto:
-fibrocartilagini meniscali regolari per morfologia e densità;
-regolari strutture legamentose.
-segni di condropatia, con formazione geodica suvcondrale a livello del condilo femorale interno.
-assenza di versamento endoarticolare
Ho cinquanta anni e faccio footing amatoriale da circa 6 anni- nel 2005 ho disputato 3 maratone-nel febbraio2006mentre mi allenavo ho iniziatoad avere Dolore al ginocchio sinistro,nella parte anteriore,Il dolore si ripresentava anche quando in palestra facevo esercizi di leg-press.Ho fatto la TAC di cui sopra.
Non corro più da 2 mesi ed ho paura a ricominciare. adesso sto facendo esercizi per i quadricipiti e nessuno sport.Quando facccio i leg -press non sento più dolori. Gradirei un Vs. consiglio e Vi ringrazio anticipatamente.
Giovanni da Calitri
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
consiglio una visita di controllo per un eventuale studio con risonanza magnetica per stabilire se la lesione è recente o meno. in caso di lesione di vecchia data direi che può riprendere a fare jogging.
Risposto il: 04 Maggio 2006