Giovedì ho avuto sul labbro le vescicole da

Giovedì ho avuto sul labbro le vescicole da Herpes simplex; domenica sera ho fatto sesso orale (solo un po' per "scaldare la situazione") con mio marito, le vescicole erano seccate. C'è qualche possibilità di avergli attacccato qualcosa? Purtroppo, me ne sono ricordata solo dopo...
Risposta del medico
Paginemediche
Se lei ha un herpes simplex labiale ricorrente, molto probabilmente suo marito è immunizzato; il contagio nei confronti di chi non è immunizzato può avvenire tramite il contatto diretto con le vescicole, quindi anche con il semplice bacio. Se le vescicole erano già cicatrizzate, e non più quindi in fase florida, allora le possibilità di contagio sono comunque molto ridotte.
Risposto il: 07 Giugno 2004