Salve giovedi mi devo sottoporre ad una

salve giovedi mi devo sottoporre ad una mastectomia sottocutanea e sono preoccupata per l'anestesia generale sono una fumatrice e ho paura che ci siano delle conseguenze mi puo' dire se questa mia paura e' fondata grazie
Risposta del medico
Dr. Edoardo Tasciotti
Specialista in Anestesia e rianimazione

in merito al suo quesito le rispondo che non corre rischi, ma non so ovviamente nulla riguardo alla sua salute generale o se ha allergie, soffre di broncopneumopatie etc.

Se è un soggetto sano non affetto da patologie respiratorie degne di nota ed essendo giovane, pur fumando, non corre rischi.

L'anestesia generale in questo caso comprterà una ventilazione meccanica. La ventilazione sarà assicurata da due tipi di device, così chiamati, il tubo endotracheale o la Mascera Laringea.

La seconda sicuramente meno traumatica ed a mio avviso preferibile in questo tipo di interventi.

Ma dipende da vari fattori la scelta del device e la cosa più importante sarà parlare con il collega anestesista che saprà consigliarla nel migliore dei modi e rassicurarla.

Risposto il: 20 Febbraio 2012