Glande arrossato

Gentile dottore, ho 22 anni e da 2 giorni a questa parte mi si sono arrossati glande e prepuzio e sul glande mi è apparsa una macchia rosa. Oltre ad essere rosso e mi prude molto, ho pensato che può essere candida oppure herpes, non ne ho idea, potete aiutarmi per favore? grazie.

Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia

Buonasera. Le cause di arrossamento di glande e prepuzio possono essere diverse (es. balanite, eczema genitale, psoriasi genitale, dermatite irritativa, candidosi, etc) e a distanza non è possibile giungere a una diagnosi senza osservare i distretti cutanei interessati. Al momento della visita medica, il Suo dermatologo potrà giungere a una diagnosi, richiedere eventuali esami per escludere malattie veneree e procedere con una terapia farmacologica mirata a seconda del tipo di diagnosi. Una balanite irritativa va curata con farmaci diversi rispetto a una balanite da candida. Cordiali saluti.

Risposto il: 24 Maggio 2017