Glande coperto

Durante l'erezione il glande del mio pene rimane coperto. Non mi sono mai preoccupato di questo problema perché il pene diventa completamente duro e riesco tranquillamente ad eiaculare, inoltre non sento dolore. Questo difetto ce l'ho da sempre. Ho letto online che potrebbe essere una fimosi e ho paura che col tempo possa causarmi dei problemi di salute. Ho anche letto che si possono fare degli "esercizi" quando il pene non è eretto per permettere alla pelle di diventare più elastica. Dato che si tratta di un problema molto imbarazzante ho pensato di chiedervi aiuto.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve sia quanto ti scrive È un atteggiamento fimotico abbastanza frequente sappiamo però che la fimosi è quando il prepuzio stringe impedendo lo scorrimento della pelle e danno fastidio esistono le cosiddette ginnastiche che permettono con l'uso di creme di provare a migliorare l'elasticità della cute. Chiaramente Innanzitutto dobbiamo escludere la presenza di un frenulo corto sarebbe utile come primo passo una visita andrologica.

Risposto il: 16 Gennaio 2018