Gli esami del sangue hanno rilevato il valore di

Gli esami del Sangue hanno rilevato il valore di GOT AST 110 e quello di GPT ALT 76. Lo scorso anno era invece "sballato" (oltre i 100 punti) quello della GGT, avevo fatto un'ecografia ed era risultata soltanto la presenza di alcuni grossi calcoli con un fegato in ottima salute. Possono essere stati i calcoli ad alterare anche il valore attuale o c'é dell'altro? Devo prendere qualche medicinale?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che le alterazioni delle aminotransferasi sianio causate da altri fattori. Pertanto vanno indagate le cause principali di danno epatico, tra cui assunzione di alcolici ed infezioni virali epatitici sono le più frequenti.
Risposto il: 09 Maggio 2006