Gli sforzi prolungati , come scensioni in

gli sforzi prolungati , come scensioni in montagna, nell'aneurisma aorta ascendente (4,7mm) con modesta insufficenza mitrale possono creare danni ?
Risposta del medico
Paginemediche
La sua domanda è troppo generica per poter ricevere una risposta precisa. E’ importante controllare che la pressione sia normale prima di salire in alta montagna. Invece, la dilatazione dell’aorta ascendente – o “aneurisma” – può essere secondaria alla presenza di elevati valori di pressione. Quindi, le consiglio di controllare insieme al suo medico i valori di pressione, e di iniziare eventualmente una terapia se fossero elevati. Se Lei assume già una terapia per la pressione, controlli che i valori siano giusti (cioè,
Risposto il: 12 Maggio 2008