tempi prolungati di terapia

gentili dottori, sono una donna di 33 e soffro di un disturbo fobico ossessivo che riguarda principalmente il corpo e le sue funzioni, nonchè ciò che ingerisco compresi i farmaci. lo specialista che ho consultato mi ha prescritto la paroxetina gocce(non prendo le compresse) cominciando con 5 gc (in passato per colpa delle mie paure ho fallito nel portare avanti le terapie poichè ad ogni minimo sintomo lasciavo)per venire incontro alle mie paure,per aumentare di altrettante ogni 5 giorni fino ad arrivare a dose piena di 20 mg, dopo pranzo poichè faccio poca colazione.vorrei sapere se con questa posologia, anche con tempi un pò più lunghi,la terapia farà effetto o ne comprometto l'efficacia?confido in una vostra risposta!grazie mille
Risposta del medico

Gentile utente,

   a mio parere il suo medico ha fatto beme ad aumentare le gocce gradualmente,in modo tale da minimizzare gli eventuali effetti collaterali.L'importante è raggiungere la dose efficace ottimale,il tempo impiegato non influisce sul buon esito della cura.

   Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 03 Maggio 2012